I NOSTRI DOCENTI

Diego Fusaro

Docente

Filosofo, studioso e conoscitore impeccabile dei grandi pensatori e filosofi del passato. Ha conseguito la laurea in Filosofia della Storia presso l’Università degli studi di Torino ed è attualmente docente presso l’Istituto Alti Studi Strategici e Politici di Milano. Filosofo emergente, con grandi capacità oratorie e dialettiche, molto ricercato dai media, si distingue per la sua acuta osservazione della società e con la sua straordinaria eloquenza sostiene con limpida logica le cause e gli effetti che si riversano sul tessuto sociale.

Franco Fabbro

docente

Laureato in Medicina presso l’Università di Padova, ha conseguito la specializzazione in Neurologia, ha lavorato come ricercatore in neuropsicologia ed assistente medico. E’ stato ricercatore di Fisiologia umana e di Psicologia dello sviluppo e dell'educazione, è stato professore ordinario di Fisiologia, professore ordinario di Neuropsichiatria Infantile presso l'Università di Udine. Attualmente è professore ordinario di Psicologia Clinica. Da sempre interessato ad argomenti umanistici, si approccia fin da giovane a studi filosofici e teologici, per poi dedicarsi alle ricerche sugli stati non ordinari di coscienza (meditazione) e sulla neuropsicologica dell’esperienza religiosa, avvicinandosi allo studio e alla conoscenza esperienziale di numerose tradizioni religiose (cristiane, induiste, buddhiste e islamiche) unitamente ad una formazione in ambito psicologico clinico con lo psichiatra Claudio Naranjo.

Enrica Perucchietti

docente

Vive e lavora a Torino come giornalista, scrittrice ed editor. È caporedattrice del Gruppo Editoriale UNO. Si è laureata con lode alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino con una tesi di ricerca in Storia delle religioni sull’alchimia. Collabora con riviste, radio e programmi televisivi nazionali. È autrice di una trentina di saggi di successo.

Annamaria Bona

docente

Libera ricercatrice dello Spirito, coltiva interessi nel campo delle energie sottili. Da anni dedica la sua vita alla ricerca appassionata della figura di Maria Maddalena e al mistero dei cerchi nel grano. Autrice di alcune pubblicazioni sugli argomenti, partecipa a convegni e tiene conferenze e seminari in tutta Italia.

Massimo Centini

docente

Laureato in Antropologia Culturale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Torino. Ha lavorato a contratto con Università e Musei italiani e stranieri. Attualmente collabora con la Fondazione Università Popolare di Torino dove è titolare della cattedra di Antropologia culturale; tiene anche corsi presso il MUA – Movimento Universitario Altoatesino – di Bolzano. Si è occupato delle fonti sulla repressione del paganesimo nelle società monoteiste; della persistenza del pensiero magico e mitico nelle culture e della sua affermazione nel folklore e nella medicina popolare occidentali; della magia come espressione sincretistica posta trasversalmente nelle diverse culture. E’ autore di saggi pubblicati con le più importanti case editrici ed alcuni dei suoi volumi sono stati tradotti in varie lingue.

Michele Proclamato

docente

Scrittore, simbologo, esperto di cimatica, studioso e ricercatore di esoterismo, partendo dalla lettura del codice contenuto nei rosoni delle Cattedrali della città dell’Aquila, ha formulato e dimostrato attraverso le sue opere la presenza di una vera e propria Legge Universale. Partecipa a convegni, tiene conferenze e seminari ed accompagna gruppi in viaggi esoterici.

Luca Gentini

docente

Consegue la laurea in Farmacia presso l’Università degli Studi di Milano. Inizia il suo percorso di ricerca interiore frequentando vari corsi e seminari, per avvicinarsi alla Tradizione Andina seguendo i seminari di Elizabeth Jenkins e Don Juan Nunez del Prado, culminando poi l’esperienza con un viaggio iniziatico in Perù. Interessato in modo particolare alle forme energetiche, passando dal Reiki al Pranic Healing, si avvicina al mondo della Radioestesia, scoprendone le proprie doti radioestesiche e frequentando gli incontri dell’Associazione Radioestesisti Italiani della quale diventa socio nel 2016. Sempre lavorando attivamente in ambito farmaceutico, si specializza in Elettrobiologia.

Massimo Mantovani

docente

Si dedica da 30 anni allo studio e alla pratica delle discipline di confine e delle tradizioni esoteriche occidentali, con particolare attenzione alle tecniche di medicina alternativa basate sull'uso di quella che viene definita “energia” e alla Cabala, che ha studiato e approfondito nel corso della sua permanenza all’interno di gruppi esoterici tradizionali. Autore di diverse pubblicazioni su argomenti esoterici, collabora con riviste, tiene conferenze e seminari.

Lorenzo Franchi

docente

Laureato in Ingegneria presso il Politecnico di Milano e diplomato presso la Scuola di Counseling "Il Mutamento", è Counselor Professionale. Ha attivo da diversi anni un percorso di ricerca interiore in virtù del quale entra in contatto con diversi maestri ed approcci, tutti però accomunati dal far esperienza della propria naturale dimensione transpersonale e relazionale. In particolare con l’Opera Stella Radiosa, condotta da Emiliano Soldani, ha avuto accesso a conoscenze spirituali e scientifiche costantemente testate tramite l’ascolto del proprio corpo e l’esercizio meditativo quotidiano.

Andrea Di Lenardo

docente

Storico, saggista e studioso. Laureato in storia presso l’Università Cà Foscari di Venezia. Attualmente studia Scienze dell'antichità: archeologia, storia e letterature all'Università degli Studi di Udine. Dal 2016 divulga le sue ricerche innovative tramite televisione, radio, articoli, interviste, internet, presentazioni, conferenze, convegni e concorsi. E’ autore di saggi storici e scrive per alcune riviste.

Maria Bossa

docente

Laureata a Padova in psicologia clinica, psicoterapeuta ad orientamento junghiano, vive e lavora a Trieste. Si è specializzata in tecniche di gruppo e come psicodrammatista. Ha approfondito l'ipnosi clinica in terapia individuale e la terapia sistemica per la coppia, la famiglia, le dinamiche aziendali, attraverso gruppi di costellazioni strutturali e familiari. E' stata Cultrice di Psicologia Dinamica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Trieste. Relatrice in numerosi convegni ha scritto articoli sull'interpretazione dei sogni, sull'energia psichica, sulle dinamiche sociali e familiari.

Sonia Giudici

docente

Laureata in Economia Aziendale presso l’Università di Milano, conduce attività di tipo manageriale e consulenziale occupandosi prevalentemente di comunicazione e scienze cognitive tenendo corsi presso varie università e svariate realtà formative. Da sempre interessata agli studi astrologici, ha frequentato i più grandi astrologi a livello internazionale, la Faculty of Astrological Studies in Gran Bretagna, la scuola di astrologia di Lidia Fassio, di cui attualmente è docente. E’ responsabile e docente della scuola di Astrologia Psicologica Astriepsiche con sede a Milano.