Torino Magica

13/15 marzo 2020

Simbolo dell’occultismo, elegante ed aristocratica, da sempre avvolta in un alone di mistero.

Torino è una delle città più affascinanti del mondo, elegante ed aristocratica, da sempre avvolta in un alone di mistero. Considerata simbolo dell’occultismo, piena di misteri e di leggende riguardanti culti esoterici, culla di segreti e richiamo di personaggi misteriosi, è sospesa tra le Forze del Bene e quelle del Male e si trova al vertice di due triangoli magici: il primo triangolo è quello della Magia Bianca che unisce Torino a Praga e a Lione, il secondo è il triangolo della Magia Nera formato da Torino, Londra e San Francisco.

A fare da sfondo a questo straordinario itinerario, oltre ai riferimenti storici, saranno il mistero e la magia che si respirano un po’ ovunque: passeggiando per le strade è impossibile non notare particolari simbolismi esoterici e massonici, così come nelle piazze, nei giardini, nelle chiese e nei palazzi.
Si visiteranno Piazza S.Carlo e le chiese gemellePiazza Castello con il Palazzo Reale e la Real Chiesa di S.Lorenzo, ilDuomo, all’interno del quale si trova la Sacra Sindone, Palazzo Carignano, sede del primo Parlamento italiano, il misterioso Santuario della Consolata, la Chiesa della Grande Madre di Dio, il Museo Egizio ricco di reperti esoterici e la Mole Antonelliana simbolo della città.

Ultima tappa del viaggio, la Sacra di San Michele, luogo carico di misticismo e crocevia di energie magiche, attraversata dalla Linea di S.Michele e dalla Via Francigena.

con la guida di:

Guida di questo viaggio, sarà Michele Proclamato, scrittore, simbologo, studioso e ricercatore di esoterismo. Partecipa a convegni, tiene conferenze e seminari ed accompagna gruppi in viaggi esoterici.

perché questo viaggio

Un itinerario ricco ed affascinante, alla ricerca di misteriose leggende ed antichi segreti, seguendo le tracce dei segni e dei simboli alla ricerca di arcane verità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *