Praga Magica

9/12 luglio 2020

Un viaggio nella magia, tra leggende di demoni, fantasmi ed alchimisti.

Praga è una città affascinante, in cui regna una magica atmosfera che è possibile cogliere passeggiando nelle piazze e tra i vicoli da fiaba della Città Vecchia e del Castello, tra le luci soffuse del Ponte Carlo o tra le guglie della Cattedrale gotica di San Vito.
Tutta la città è un concentrato di simboli magici e significati occulti. A partire dal Ponte Carlo che racchiude una serie di simboli e significati mistici, all’Orologio Astronomico rappresentazione allegorica del passaggio del tempo e dell’ineluttabilità del destino. In cima alle porte dei palazzi, delle botteghe e dei caffè campeggiano numerose immagini esoteriche e camminando per le vie del quartiere ebraico, con le sinagoghe e i musei, si potrà visitare l’insolito Cimitero, particolarissimo per la quantità e la disposizione delle lapidi.

Nel quartiere ebraico aleggia la presenza del Golem, essere di argilla creato nel ‘500 da un rabbino per difendere gli ebrei dalle persecuzioni. A Praga sono numerose le leggende misteriose, tra le quali quelle legate ai vodnìk, i folletti delle acque talora maligni e talora benevoli, che popolerebbero le acque della Moldova e a cui sono affidati i diversi ponti. Si dice che la città sia abitata da almeno 135 fantasmi, alcuni particolarmente famosi come il Cavaliere di Ferro, intrappolato in una statua, altri che da secoli vagano invischiati in situazioni irrisolte.

Da non perdere l’isola di Kampa, considerata l’isola dei Templari, con l’edificio del Gran Maestro dell’Ordine di Malta ed il Ruscello del Diavolo.

con la guida di:

Per scoprire la magia e il fascino di una città unica da visitare e da scoprire durante il giorno, per poi immergersi in un’atmosfera misteriosa e senza tempo di notte.

perché questo viaggio

Per scoprire la magia e il fascino di una città unica da visitare e da scoprire durante il giorno, per poi immergersi in un’atmosfera misteriosa e senza tempo di notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *